QUANDO LA LOCAL ECONOMY DIVENTA REALTÀ

Il tuo quartiere in tasca.
E se quello che cerchi non fosse al di là dell’oceano, ma a due passi da te?

Geomarketplace VS Marketplace

Quali sono i plus del nostro Geomarketplace rispetto ai marketplace tradizionali?

XTRIBE

  • Entri a far parte di una Local Community, una rete di scambi e compravendite tra privati, negozi e professionisti della stessa città.
  • Grazie alla vicinanza fisica, ottieni rapidamente quello che desideri, senza costi e tempi di spedizione.
  • Prendi accordi in modo semplice e veloce con la controparte tramite la chat, poi la incontri dal vivo per concludere l’affare!
  • Privilegi l’economia locale e dai il tuo contributo all’ambiente: compri e vendi a Km0!
  • Fai affari più green: con Xtribe diminuisce la necessità di resi e spedizioni e, di conseguenza, l’uso di plastica e imballaggi.
  • Incentivando il Second Hand eviti gli sprechi e trasformi in risorse quelli che erano potenziali rifiuti!
  • Incontri persone con cui condividere i tuoi hobby e le tue passioni: non è una pura e semplice compravendita!
  • Tieni tutto quello che guadagni perché hai zero commissioni sulle vendite.

Il nostro obiettivo

Vogliamo che le persone possano comprare, vendere, barattare o noleggiare prodotti e servizi nella maniera più rapida ed economica possibile: riduciamo i tempi ed eliminiamo i costi degli intermediari e di fastidiose commissioni sulle vendite.

Facciamo tutto questo adottando un approccio ecosostenibile, senza bisogno di resi e spedizioni, incentivando le relazioni interpersonali e l’incontro tra persone reali, dello stesso quartiere o città.

Per questo motivo abbiamo deciso di coinvolgere privati, negozi e professionisti: vogliamo creare una Community, una rete di persone legate dalla vicinanza fisica e dalla voglia di cogliere le opportunità, i prodotti e i servizi offerti dalla propria zona, in un’ottica green e sostenibile.

E non è tutto!

Sul nostro Blog trovi consigli pratici per la tua attività e tante strategie per vendere i tuoi prodotti e trovare nuovi clienti!

Xtribe dalla A alla Z: tutto quello che c’è da sapere per comprare e vendere, vicino a te!

Abbiamo raccolto in un unico posto le informazioni utili, i consigli e le risorse che ti possono servire per utilizzare al meglio Xtribe!

Help Desk

I nostri valori.

Local Economy

Xtribe rimette in moto il Commercio Locale e il Marketing di Prossimità, facendo scoprire alle persone che cercano qualsiasi cosa al di là dell’oceano, che possono invece trovare ciò di cui hanno bisogno nella loro città, da privati, negozi e professionisti della zona.

Acquisti consapevoli

Oltre all’impatto devastante sui piccoli e-commerce, la sempre crescente mole di resi ha anche una forte ripercussione sull’ambiente. Xtribe incentiva acquisti più consapevoli e ragionati: il fatto che il cliente possa vedere dal vivo il prodotto, in alcuni casi persino provarlo, e quindi verificarne lo stato, diminuisce drasticamente la probabilità di restituzione dell’articolo.

Mobilità sostenibile

Con Xtribe viene meno la necessità della spedizione in quanto principale modalità di ricezione dei prodotti: la compravendita avviene tra persone fisicamente vicine, dello stesso quartiere o città. Di conseguenza, il ritiro in negozio o la consegna a domicilio, abbattono gran parte dei costi ambientali dati dal trasporto e dagli imballaggi.

Second Hand

La rivalorizzazione dell’usato è senza dubbio una delle soluzioni più concrete per scongiurare il crescente livello di inquinamento e il degrado ambientale del nostro pianeta. Ottimo sia per il portafoglio che per la coscienza, il Second Hand è anche affascinante come concetto: si tratta di dare una seconda vita ad oggetti spesso unici e pieni di storia!

Scarica l’App, compra e vendi, vicino a te! Con Xtribe hai il tuo quartiere in tasca.